Funzionalità
Con una interfaccia grafica moderna e intuitiva e una semplicità di utilizzo “FUNERAL BUSINESS EXPERT” dà la possibilità di gestire integralmente il Servizio Funebre dalla raccolta dei dati anagrafici del Defunto, Responsabili o Delegante, alla generazione del conto spese e relativa fatturazione automatica, singola o ripartita fra i famigliari richiedenti, dalla generazione di tutta la modulistica, personalizzabile dall'utente, necessaria per il disbrigo pratiche (dal Conferimento del Mandato ai vari Verbali di chiusura e trasporto feretro), alla catalogazione elettronica di tutti i documenti e foto riguardanti il servizio da svolgere.
L'integrazione fra i sui moduli, aiuta la gestione dal Magazzino agli Incassi e Pagamenti, alla Prima Nota casse/ banche e con “Risorse e Personale” consente con il “Calendario Attività e Ricorrenze” di tenere sotto controllo tutti gli eventi e le scadenze.
Per essere al passo con i tempi “FUNERAL BUSINESS EXPERT” è in grado di pubblicare autonomamente sul sito web dell’agenzia Necrologi di Annuncio, Partecipazione, Ringraziamento, Trigesimo, Anniversario. I
“FUNERAL BUSINESS EXPERT” consente inoltre la gestione di tutte le altre attività dell’agenzia, dai Decreti, al Trasporto di feretri, alla fornitura di Fiori, Marmi, Bronzi e lavori Cimiteriali.
L’ampia possibilità di realizzazione di nuovi moduli software su richiesta, rendono “FUNERAL BUSINESS EXPERT” una soluzione flessibile, completa e di facile utilizzo.
SERVIZIO FUNEBRE
GIORNALE AFFARI - PREVENTIVI - DECRETI - ALTRE ATTIVITÀ
VERSIONI FB
1 - Raccolta Dati
-
Raccolta Dati – Compilazione schede:
-
Defunto
-
Decesso/Esequie
-
Sepoltura/Cremazione
-
Responsabile/Delegante
-
Elenco Famigliari paganti
-
Intestatari di Fattura
-
ecc
2 - Generazione Modulistica
-
Generazione automatica di tutta la modulistica necessaria per il disbrigo pratiche:
-
Conferimento del Mandato
-
Dichiarazioni/Avvisi di Morte
-
Verbali di chiusura e trasporto feretro
-
Richiesta di Cremazione
-
Verbali di Affidamento ceneri
-
GDPR ecc
-
CATALOGO MODULISTA:
-
MODELLI REGIONALI (se presente regolamento Regionale)
-
MODELLI COMUNALI Personalizzati per Comune (su vostra richiesta)
-
NODELLI Specifici per vari ENTI (ASL, Uffici Comunali, Impianti Cremazione, ecc)
-
Modulistica PERSONALIZZATA dell’AGENZIA (Bollettini, schede conto, scheda servizio, ecc)
-
Modulistica per la Gestione della Privacy ai sensi del Regolamento UE 2016/679
-
FUNZIONALITA’ AGGIUNTIVE
-
Correzione automatica dei dati errati o mancanti (da schede dati)
-
Modifica, correzione o integrazione manuale dei documenti prima di essere stampati mediante semplice editor di testi (Word)
-
Esportazione in Formato PDF e invio mediante posta elettronica
-
PROSSIMAMENTE: FIRMA DIGITALE SU DOCUMENTI PDF
3 - Preparazione Manifesti
-
Generazione e modifica di MANIFESTI e NECROLOGI
-
Manifesti di Annuncio
-
Manifesti di Partecipazione
-
Manifesti di Ringraziamento
-
Ricordini
-
Biglietti di Ringraziamento
-
ecc
-
CATALOGO STAMPE:
-
Catalogo Modelli per tipologia (Manifesti Annuncio, Partecipazione, ricordini, ecc)
-
Catalogo Immagini, Sfondi, Cornici, ecc
-
Generazione assistita del Manifesto mediante scelta di sfondo, cornice, immagine santo, ecc
-
Modifica e stampa mediante software di grafica COREL DRAW
-
FUNZIONALITA’ AGGIUNTIVE
-
ARCHIVIO STORICO di tutti i manifesti generati
-
Ricerca per tipo manifesto, per dati defunto, per dati committente,
-
PUBBLICAZIONE AUTOMATICA su sito web dell’agenzia (Sito WEB abbinato al software F.B.E; no su sito già esistente di proprietà dell’agenzia)
4 - Conto Spese
-
Preparazione CONTO SPESE per la Famiglia
-
Gestione di Pacchetti di Servizi preimpostati (Funerale Base, Funerale LUSSO, ecc)
-
Conto SINTETICO
-
Conto DETTAGLIATO mediante scelta di Articoli e Servizi su richiesta
-
Scelta di articoli funebri da CATALOGO con foto, prezzi di Listino, Disponibilità di magazzino
-
Conti per tipologia (Servizio Funebre, Anticipazioni Spese, Fiori, Lavori Cimiteriali, ecc)
-
Gestione su tutti i conti di Sconti, Abbuoni e Offerte da parte di Famigliare e altri
-
Stampa Conto Spese Sintetica e Dettagliata con quantità, prezzi e sconti applicati
-
Servizio Funebre comprende Articoli e Servizi con IVA ESENTE art.10:
-
Cassa, Trasporto, Diritti di agenzia, Allestimento in casa ecc
-
Sul Servizio Funebre si applica la DETRAZIONE DISCALE pari al 19% su un importo massimo di € 1550,00 pari a € 295,00. La detrazione va divisa fra tutti i famigliari che richiedono la fattura.
-
Altri Conti comprende articoli con IVA 22 % - non rientrano nella detrazione fiscale:
-
Lavori cimiteriali, bronzi, lapidi, ecc.
-
Fiori con IVA 10 % - non rientrano nella detrazione fiscale
-
Anticipazioni (Spese anticipate dall’agenzia per conto della famiglia) comprende servizi con IVA ESCLUSO art.15
-
Marche da bollo
-
Diritti di affissione
-
Bollettini di Tumulazione
-
Spese per Cremazione, ecc.
-
Preparazione CONTO SPESE per Società, Confraternite, Associazioni, Enti, Case di Riposo, ecc.
-
Gestione di Pacchetti di Servizi come previsto da contratti di Servizio
-
Generazione Automatica del Conto Spese
-
Gestione CONTI SPESE per altro da PRIVATI
-
Conto per Manifesti di Partecipazioni, Fiori, Servizio offerti da PRIVATI
-
Gestione OFFERTE da privati da detrarre dal conto della Famiglia
5 - Fatturazione
-
Gestione Fatturazione
-
Fatturazione separata di ogni singolo Conto (Fattura Servizio Funebre con IVA ESENTE art.10, Fattura Fiori, Fattura Lavori Cimiteriali con iva 22%)
-
Accorpamento di più conti in un’unica Fattura (Servizio Funebre con IVA ESENTE art.10 + Fiori IVA 10% + Lavori Cimiteriali IVA 22%)
-
Fatturazione SEPARATA ripartita tra i famigliari richiedenti (Una Fattura per ogni richiedente)
-
Fatturazione COINTESTATA (Una sola Fattura intestata al Responsabile riportante i dati di tutti i famigliari con relative percentuali e quote pagate)
-
Fatture con importi differenti in base alle quote versate da ogni famigliare
-
Percentuali di ripartizione spese calcolate automaticamente in base alle quote versate da ogni famigliare
-
Stampa fattura SINTETICA o DETTAGLIATO con elenco di Articoli e Servizi e relative quantità
-
Fatturazione Elettronica
-
Stampa fattura di cortesia da consegnare al richiedente
-
Stampa fatture in copie conformi all’originale per famigliari cointestatari
-
Generazione automatica del formato elettronico file.XML
-
Invio al SDI (Sistema di Interscambio dell’Agenzia delle Entrate) delle fatture elettroniche mediante ALTRO INTERMEDIARIO (Aruba, CGN, Agyo, InfoCamere, ecc)
6 - Incassi
-
Gestione Incassi da parte dei Famigliari
-
Gestione Incassi di Fatture Emesse mediante diverse modalità di pagamento
-
Gestione Incassi suddivisi per ogni Famigliare pagante
-
Registrazione di quote di acconto, pagamenti rateali, saldo di fatture
-
Registrazione in automatico su Brogliaccio di Prima Nota di tutte le operazioni di incasso
-
Ricalcolo in automatico di Saldi Cassa e Banche
-
Gestione Casse e Conti Correnti
-
Riepilogo di quote sospese ancore da ricevere
7 - Costi
-
Gestione Costi e Pagamenti
-
Gestione Costi abbinati a Servizio Funebre
-
Gestione Pagamenti di prestazione da terzi abbinati al servizio funebre
-
Registrazione in automatico su Brogliaccio di Prima Nota di tutte le operazioni di pagamento
-
Ricalcolo in automatico di Saldi Cassa e Banche
-
Riepilogo di quote sospese ancore da pagare (Fiori, affissione manifesti, Banda ecc, personale Necroforo, Automezzi a noleggio)
-
Calcolo automatico di Totale Incassi, Totale Costi, UTILE NETTO su ogni servizio funebre
8 - Magazzino
-
Gestione Magazzino
-
Gestione Listino ARTICOLI e SERVIZI per categorie merceologiche
-
Scheda Articolo con foto, prezzo di Acquisto e di Vendita, Iva, Disponibilità
-
Giacenza iniziale o Inventario di Magazzino
-
Carico automatico del Magazzino da registrazione fatture di acquisto
-
CATALOGO con foto, prezzi di Listino, Disponibilità di magazzino per scelta di articoli durante la composizione del conto spesa della Famiglia
-
Scarico automatico di articoli utilizzati durante il servizio funebre
-
Ricalcolo automatico in tempo reale della DISPONIBILITA’ di magazzino
-
Statistiche di Acquisto e di Scarico da servizi funebri
-
Statistiche su Articoli più utilizzati, Calcolo Utile
-
Inventario automatico di fine anno
-
Valorizzazione magazzino
-
Gestione depositi
9 - Gestione Risorse
-
Gestione Personale
-
Elenco Mansioni, Attività, Retribuzioni
-
Scheda Anagrafica per ogni personale di agenzia con dati su qualifiche, certificazioni, ecc
-
Registrazione automatica di attività svolte da ogni personale per ogni servizio funebre
-
Registro presenze
-
Calcolo automatico di importi da corrispondere in base a presenze e attività svolte
-
Stampa riepilogativa di attività svolte per periodo con dettaglio ore, numero chiamate, importi da pagare
-
Gestione Automezzi
-
Scheda Automezzo
-
Schede di Manutenzione per ogni Automezzo con registrazione di costi di manutenzione, rifornimenti, assicurazioni
-
Registrazione automatica di impiego dell’automezzo direttamente dalle sezioni del servizio funebre (Decesso, Trasferimento feretro, Esequie, Tumulazione, ecc)
-
Calcolo automatico di costi in base a impiego per servizio funebre o noleggio ad altra agenzia
-
Stampa riepilogativa di attività svolte per periodo con dettaglio ore, impiego, costi
-
Gestione Attrezzature (Celle frigorifere, carelli, sollevatori, cassa refrigerante, ecc)
-
Scheda Attrezzature
-
Registrazione automatica di impiego dell’attrezzatura direttamente dagli eventi del servizio funebre (Decesso, Trasferimento feretro, Esequie, Tumulazione, ecc) o da noleggio
-
Gestione Locali (Sale del Commiato, Casa Funeraria)
-
Scheda Sale, Locali, Strutture ricettive
-
Calendario prenotazioni con impegno delle risorse (attrezzature, mezzi, personale dipendente)
-
Preventivazione Costi
10 - Calendario Attività
-
Gestione Calendario Servizi Funebri e Altre Attività di Agenzia
-
Calendarizzazione automatica degli eventi di Decesso, Esequie, Sepoltura, Cremazione, Trigesimo, Anniversario
-
Impegno di Personale, Mezzi, attrezzature per ogni evento
-
Eventi abbinati ad altre attività di Agenzia: Trasferimenti resti mortali, Lavori Cimiteriali, Trasporto Salme, Stampa e consegna Manifesti, ecc
-
Eventi di Noleggio Personale e Mezzi per conto di altre Agenzie con impegno delle Risorse
-
Eventi di Ricorrenze mensili, annuali, ecc
-
Eventi Promemoria senza impegno di risorse
-
Eventi di Scadenze Incassi e Pagamenti abbinati a scadenzario amministrativo
-
Lista di eventi attività svolte, per conto di altre Agenzie, ancora da Fatturare
-
Calcolo del Costo, Ricavo e dell’Utile per ogni evento
-
Emissione di Fatture direttamente da eventi
-
Promemoria di scadenza evento
-
Statistiche su eventi
-
SINCRONIZZAZIONE del calendario Eventi con Google Calendar per poter essere gestito anche con Smartphone e Tablet