Funzionalità

Funzionalità

Con una interfaccia grafica moderna e intuitiva e una semplicità di utilizzo  “FUNERAL BUSINESS EXPERT”  dà la possibilità di gestire integralmente il Servizio Funebre dalla raccolta dei dati anagrafici del Defunto, Responsabili o Delegante, alla generazione del conto spese e relativa fatturazione automatica, singola o ripartita fra i famigliari richiedenti, dalla generazione di tutta la modulistica, personalizzabile dall'utente,  necessaria per il disbrigo pratiche (dal Conferimento del Mandato  ai vari Verbali di chiusura e trasporto feretro), alla catalogazione elettronica di tutti i documenti e foto riguardanti il servizio da svolgere.

L'integrazione fra i sui moduli, aiuta la gestione dal Magazzino agli Incassi e Pagamenti, alla Prima Nota casse/ banche e con “Risorse e Personale” consente con il “Calendario Attività e Ricorrenze” di tenere sotto controllo tutti gli eventi e le scadenze.

Per essere al passo con i tempi “FUNERAL BUSINESS EXPERT” è in grado di pubblicare autonomamente sul sito web dell’agenzia Necrologi di Annuncio, Partecipazione, Ringraziamento, Trigesimo, Anniversario. I

“FUNERAL BUSINESS EXPERT” consente inoltre la gestione di tutte le altre attività dell’agenzia, dai Decreti, al Trasporto di feretri, alla fornitura di Fiori, Marmi, Bronzi e lavori Cimiteriali.

L’ampia possibilità di realizzazione di nuovi moduli software su richiesta, rendono “FUNERAL BUSINESS EXPERT” una soluzione flessibile, completa e di facile utilizzo.

SERVIZIO FUNEBRE

  • Servizio funebre
  • Servizio funebre
  • Servizio funebre
  • Servizio funebre
  • Servizio funebre

GIORNALE AFFARI - PREVENTIVI - DECRETI - ALTRE ATTIVITÀ

  • GIORNALE AFFARI - PREVENTIVI - DECRETI - ALTRE ATTIVITÀ
  • GIORNALE AFFARI - PREVENTIVI - DECRETI - ALTRE ATTIVITÀ

VERSIONI FB

  • VERSIONI FB
  • VERSIONI FB

 

1 - Raccolta Dati

  • Raccolta Dati – Compilazione schede:
  • Defunto
  • Decesso/Esequie
  • Sepoltura/Cremazione
  • Responsabile/Delegante
  • Elenco Famigliari paganti
  • Intestatari di Fattura
  • ecc

2 - Generazione Modulistica

  • Generazione automatica di tutta la modulistica necessaria per il disbrigo pratiche:
  • Conferimento del Mandato
  • Dichiarazioni/Avvisi di Morte
  • Verbali di chiusura e trasporto feretro
  • Richiesta di Cremazione
  • Verbali di Affidamento ceneri
  • GDPR ecc
  • CATALOGO MODULISTA:
    • MODELLI REGIONALI (se presente regolamento Regionale)
    • MODELLI COMUNALI Personalizzati per Comune (su vostra richiesta)
    • NODELLI Specifici per vari ENTI (ASL, Uffici Comunali, Impianti Cremazione, ecc)
    • Modulistica PERSONALIZZATA dell’AGENZIA (Bollettini, schede conto, scheda servizio, ecc)
    • Modulistica per la Gestione della Privacy ai sensi del Regolamento UE 2016/679
  • FUNZIONALITA’ AGGIUNTIVE
    • Correzione automatica dei dati errati o mancanti (da schede dati)
    • Modifica, correzione o integrazione manuale dei documenti prima di essere stampati mediante semplice editor di testi (Word)
    • Esportazione in Formato PDF e invio mediante posta elettronica
    • PROSSIMAMENTE: FIRMA DIGITALE SU DOCUMENTI PDF

3 - Preparazione Manifesti

  • Generazione e modifica di MANIFESTI e NECROLOGI
  • Manifesti di Annuncio
  • Manifesti di Partecipazione
  • Manifesti di Ringraziamento
  • Ricordini
  • Biglietti di Ringraziamento
  • ecc
  • CATALOGO STAMPE:
    • Catalogo Modelli per tipologia (Manifesti Annuncio, Partecipazione, ricordini, ecc)
    • Catalogo Immagini, Sfondi, Cornici, ecc
    • Generazione assistita del Manifesto mediante scelta di sfondo, cornice, immagine santo, ecc
    • Modifica e stampa mediante software di grafica COREL DRAW
  • FUNZIONALITA’ AGGIUNTIVE
    • ARCHIVIO STORICO di tutti i manifesti generati
    • Ricerca per tipo manifesto, per dati defunto, per dati committente,
    • PUBBLICAZIONE AUTOMATICA su sito web dell’agenzia (Sito WEB abbinato al software F.B.E; no su sito già esistente di proprietà dell’agenzia)

4 - Conto Spese

  • Preparazione CONTO SPESE per la Famiglia
  • Gestione di Pacchetti di Servizi preimpostati (Funerale Base, Funerale LUSSO, ecc)
  • Conto SINTETICO
  • Conto DETTAGLIATO mediante scelta di Articoli e Servizi su richiesta
  • Scelta di articoli funebri da CATALOGO con foto, prezzi di Listino, Disponibilità di magazzino
  • Conti per tipologia (Servizio Funebre, Anticipazioni Spese, Fiori, Lavori Cimiteriali, ecc)
  • Gestione su tutti i conti di Sconti, Abbuoni e Offerte da parte di Famigliare e altri
  • Stampa Conto Spese Sintetica e Dettagliata con quantità, prezzi e sconti applicati
  • Servizio Funebre comprende Articoli e Servizi con IVA ESENTE art.10:
    • Cassa, Trasporto, Diritti di agenzia, Allestimento in casa ecc
    • Sul Servizio Funebre si applica la DETRAZIONE DISCALE pari al 19% su un importo massimo di € 1550,00 pari a € 295,00. La detrazione va divisa fra tutti i famigliari che richiedono la fattura.
  • Altri Conti comprende articoli con IVA 22 % - non rientrano nella detrazione fiscale:
    • Lavori cimiteriali, bronzi, lapidi, ecc.
  • Fiori con IVA 10 % - non rientrano nella detrazione fiscale
  • Anticipazioni (Spese anticipate dall’agenzia per conto della famiglia) comprende servizi con IVA ESCLUSO art.15
    • Marche da bollo
    • Diritti di affissione
    • Bollettini di Tumulazione
    • Spese per Cremazione, ecc.
    • Preparazione CONTO SPESE per Società, Confraternite, Associazioni, Enti, Case di Riposo, ecc.
    • Gestione di Pacchetti di Servizi come previsto da contratti di Servizio
    • Generazione Automatica del Conto Spese
    • Gestione CONTI SPESE per altro da PRIVATI
    • Conto per Manifesti di Partecipazioni, Fiori, Servizio offerti da PRIVATI
    • Gestione OFFERTE da privati da detrarre dal conto della Famiglia

5 - Fatturazione

  • Gestione Fatturazione
  • Fatturazione separata di ogni singolo Conto (Fattura Servizio Funebre con IVA ESENTE art.10, Fattura Fiori, Fattura Lavori Cimiteriali con iva 22%)
  • Accorpamento di più conti in un’unica Fattura (Servizio Funebre con IVA ESENTE art.10 + Fiori IVA 10% + Lavori Cimiteriali IVA 22%)
  • Fatturazione SEPARATA ripartita tra i famigliari richiedenti (Una Fattura per ogni richiedente)
  • Fatturazione COINTESTATA (Una sola Fattura intestata al Responsabile riportante i dati di tutti i famigliari con relative percentuali e quote pagate)
  • Fatture con importi differenti in base alle quote versate da ogni famigliare
  • Percentuali di ripartizione spese calcolate automaticamente in base alle quote versate da ogni famigliare
  • Stampa fattura SINTETICA o DETTAGLIATO con elenco di Articoli e Servizi e relative quantità
  • Fatturazione Elettronica
    • Stampa fattura di cortesia da consegnare al richiedente
    • Stampa fatture in copie conformi all’originale per famigliari cointestatari
    • Generazione automatica del formato elettronico file.XML
    • Invio al SDI (Sistema di Interscambio dell’Agenzia delle Entrate) delle fatture elettroniche mediante ALTRO INTERMEDIARIO (Aruba, CGN, Agyo, InfoCamere, ecc)

6 - Incassi

  • Gestione Incassi da parte dei Famigliari
  • Gestione Incassi di Fatture Emesse mediante diverse modalità di pagamento
  • Gestione Incassi suddivisi per ogni Famigliare pagante
  • Registrazione di quote di acconto, pagamenti rateali, saldo di fatture
  • Registrazione in automatico su Brogliaccio di Prima Nota di tutte le operazioni di incasso
  • Ricalcolo in automatico di Saldi Cassa e Banche
  • Gestione Casse e Conti Correnti
  • Riepilogo di quote sospese ancore da ricevere

7 - Costi

  • Gestione Costi e Pagamenti
  • Gestione Costi abbinati a Servizio Funebre
  • Gestione Pagamenti di prestazione da terzi abbinati al servizio funebre
  • Registrazione in automatico su Brogliaccio di Prima Nota di tutte le operazioni di pagamento
  • Ricalcolo in automatico di Saldi Cassa e Banche
  • Riepilogo di quote sospese ancore da pagare (Fiori, affissione manifesti, Banda ecc, personale Necroforo, Automezzi a noleggio)
  • Calcolo automatico di Totale Incassi, Totale Costi, UTILE NETTO su ogni servizio funebre

8 - Magazzino

  • Gestione Magazzino
  • Gestione Listino ARTICOLI e SERVIZI per categorie merceologiche
  • Scheda Articolo con foto, prezzo di Acquisto e di Vendita, Iva, Disponibilità
  • Giacenza iniziale o Inventario di Magazzino
  • Carico automatico del Magazzino da registrazione fatture di acquisto
  • CATALOGO con foto, prezzi di Listino, Disponibilità di magazzino per scelta di articoli durante la composizione del conto spesa della Famiglia
  • Scarico automatico di articoli utilizzati durante il servizio funebre
  • Ricalcolo automatico in tempo reale della DISPONIBILITA’ di magazzino
  • Statistiche di Acquisto e di Scarico da servizi funebri
  • Statistiche su Articoli più utilizzati, Calcolo Utile
  • Inventario automatico di fine anno
  • Valorizzazione magazzino
  • Gestione depositi

9 - Gestione Risorse

  • Gestione Personale
  • Elenco Mansioni, Attività, Retribuzioni
  • Scheda Anagrafica per ogni personale di agenzia con dati su qualifiche, certificazioni, ecc
  • Registrazione automatica di attività svolte da ogni personale per ogni servizio funebre
  • Registro presenze
  • Calcolo automatico di importi da corrispondere in base a presenze e attività svolte
  • Stampa riepilogativa di attività svolte per periodo con dettaglio ore, numero chiamate, importi da pagare
  • Gestione Automezzi
  • Scheda Automezzo
  • Schede di Manutenzione per ogni Automezzo con registrazione di costi di manutenzione, rifornimenti, assicurazioni
  • Registrazione automatica di impiego dell’automezzo direttamente dalle sezioni del servizio funebre (Decesso, Trasferimento feretro, Esequie, Tumulazione, ecc)
  • Calcolo automatico di costi in base a impiego per servizio funebre o noleggio ad altra agenzia
  • Stampa riepilogativa di attività svolte per periodo con dettaglio ore, impiego, costi
  • Gestione Attrezzature (Celle frigorifere, carelli, sollevatori, cassa refrigerante, ecc)
  • Scheda Attrezzature
  • Registrazione automatica di impiego dell’attrezzatura direttamente dagli eventi del servizio funebre (Decesso, Trasferimento feretro, Esequie, Tumulazione, ecc) o da noleggio
  • Gestione Locali (Sale del Commiato, Casa Funeraria)
  • Scheda Sale, Locali, Strutture ricettive
  • Calendario prenotazioni con impegno delle risorse (attrezzature, mezzi, personale dipendente)
  • Preventivazione Costi

10 - Calendario Attività

  • Gestione Calendario Servizi Funebri e Altre Attività di Agenzia
  • Calendarizzazione automatica degli eventi di Decesso, Esequie, Sepoltura, Cremazione, Trigesimo, Anniversario
  • Impegno di Personale, Mezzi, attrezzature per ogni evento
  • Eventi abbinati ad altre attività di Agenzia: Trasferimenti resti mortali, Lavori Cimiteriali, Trasporto Salme, Stampa e consegna Manifesti, ecc
  • Eventi di Noleggio Personale e Mezzi per conto di altre Agenzie con impegno delle Risorse
  • Eventi di Ricorrenze mensili, annuali, ecc
  • Eventi Promemoria senza impegno di risorse
  • Eventi di Scadenze Incassi e Pagamenti abbinati a scadenzario amministrativo
  • Lista di eventi attività svolte, per conto di altre Agenzie, ancora da Fatturare
  • Calcolo del Costo, Ricavo e dell’Utile per ogni evento
  • Emissione di Fatture direttamente da eventi
  • Promemoria di scadenza evento
  • Statistiche su eventi
  • SINCRONIZZAZIONE del calendario Eventi con Google Calendar per poter essere gestito anche con Smartphone e Tablet

    News & Approfondimenti

    Mec Center